Giornata Ecologica in Mare 18 Luglio 2010

Luglio 25th, 2010 Paolo

GIORNATA ECOLOGICA IN MARE – 18 LUGLIO 2010

L’appuntamento di domenica 18 Luglio per tutti i nostri soci ed amici era relativo allo svolgimento della 13° edizione della “Giornata Ecologica in Mare”. Siamo impegnati affinchè il messaggio che intendiamo inviare con questa manifestazione possa avere un’importanza sempre maggiore. Per questo motivo siamo felici che, vicino al gruppo subacqueo della Protezione Civile di Bellaria I.M. ed alla sezione di Legambiente, un gruppi di subacquei, l’OINK Diving Club di Bellaria I.M., abbia accettato di partecipare alla manifestazione.

La mattina di domenica oltre 100 persone erano radunate presso il punto di ritrovo, lungo il Porto-Canale, dove sotto i nostri gazebi oltre a dare informazioni riguardo la biodegradabilità marina avevamo allestito un punto logistico per i sommozzatori. La possibilità di svolgere regolarmente l’attività programmata si è però subito presentata impossibile con condizioni marine critiche ed onda formata che non permetteva l’uscita in mare in sicurezza. Le condizioni, nella mattinata, sono velocemente peggiorate con un teso vento di greco che ha obbligato a chiudere rapidamente la postazione allestita. Ci sentiamo comunque in dovere di ringraziare tutte le associazioni presenti con un’arrivederci al prossimo anno.

2010-giornata-ecologica-01.jpg 2010-giornata-ecologica-02.jpg 2010-giornata-ecologica-03.jpg 2010-giornata-ecologica-05.jpg 2010-giornata-ecologica-04.jpg

     

Giornata Ecologica 2010

Luglio 14th, 2010 Paolo

GIORNATA ECOLOGICA – 18 Luglio 2010.

Domenica 18 luglio, condizioni meteo-marine permettendo, sarà svolta la 13° edizione della “Giornata Ecologica in Mare / Bellaria – Belmare“. Alla manifestazione aderiscono : Il Comune di Bellaria Igea Marina – Legambiente – Protezione Civile / Bellaria I.M. – Oink Diving  Club / Bellaria I.M.

Ritrovo alle ore 09,00 sul porto canale, lato Igea Marina, presso il gazebo allestito per l’occorrenza.

La manifestazione prevede l’uscita in mare alla ricerca e raccolta di rifiuti presenti in acqua, nel tratto di mare antistante il nostro Comune. Quest’anno, grazie alla presenza di due gruppi di sommozzatori, si effettuerà anche l’ispezione di alcune scogliere ai due lati dell’imboccatura del porto canale.

S’informa che la mattinata sarà ripresa dall’emittente “ LA9 “, nei prossimi giorni daremo indicazioni dei giorni ed orari in cui ci sarà la messa in onda.

E’ possibile, per chi volesse prendere parte attiva alla manifestazione, contattando il nostro segretario Bruno Zanfretta cell. 3280815579.