FIERA S.APOLLONIA – 2012

Quest’anno la Fiera dedicata alla patrona comunale ha vissuto enormi peripezie. Inizialmente era programmata nelle giornate del 04-05-09 febbraio, con il fine settimana del 12-13/02 legato alla festa di S.Valentino. le forti perturbazioni che hanno flagellato l’Italia ad inizio febbraio non hanno risparmiato neppure la nostra zona. La neve ha fatto da padrona fin oltre la metà del mese causando l’annullamento, nelle date prestabilite, di tutte le attività programmate all’aperto ed il conseguente slittamento della Fiera al fine settimana del 18-19 febbraio. Benevolmente il maltempo ha dato una tregua e le giornate di quel fine settimana si sono presentate, seppur con “fresche” temperature, con larghi sprazzi di sereno. Condizioni che hanno permesso di svolgere regolarmente la manifestazione con un flusso considerevole di visitatori in entrambe le giornate. Anche le nostre attività programmate per l’occasione si sono quindi svolte regolarmente. L’esposizione e la premiazione dell’8° edizione del Concorso “Mare Nostrum – un Mare d’Amare”. Concorso, indetto fra tutte le classi delle scuole elementari comunali, che anche quest’anno ha visto la fattiva collaborazione e sponsorizzazione della BCC “Romagna Est”. Istituto che fin dalla sua 1° edizione ha creduto e collaborato all’iniziativa. La premiazione del Concorso “Scrivi una Ricetta a Base di Pesce” che ha visto primeggiare quest’anno la signora Vasini Graziella.

Presso lo stand della nostra Associazione, fedeli all’intendimento di promuovere il consumo del pesce azzurro, sono stati offerti, gratuitamente, ai visitatori assaggi di sardoncini (alici), accompagnati dall’immancabile piadina! Promozione che ha avuto, fin da subito, un forte gradimento tantè che sono stati oltre 20 i chili del gustoso pesciolino distribuiti nei due pomeriggi.

Riteniamo doveroso rivolgere un sentito ringraziamo a tutti coloro, dalle istituzioni pubbliche e private ai vari soci che componevano lo staff, per averci permesso, anche quest’anno, di aver partecipato da protagonisti a quest’evento.

concorso-mare-nostrum-2012-07.jpgconcorso-mare-nostrum-2012-06.jpgconcorso-mare-nostrum-2012-05.jpgconcorso-mare-nostrum-2012-04.jpgconcorso-mare-nostrum-2012-02.jpgconcorso-mare-nostrum-2012-01.jpgfiera-sapollonia-2012-05.jpgfiera-sapollonia-2012-04.jpgfiera-sapollonia-2012-03.jpgfiera-sapollonia-2012-02.jpgfiera-sapollonia-2012-01.jpg

WordPress database error: [Table 'Sql166652_1.wp_comments' doesn't exist]
SELECT * FROM wp_comments WHERE comment_post_ID = '677' AND comment_approved = '1' ORDER BY comment_date

Comments are closed.