Giornata Ecologica 2009

Bellaria, 13 Maggio 2009
In barba ai dubbi per una perturbazione passata sulla nostra costa nei giorni immediatamente precedenti; domenica 19 Luglio una splendida mattinata di sole e mare calmo ha fatto da cornice alla 12° edizione della “Giornata Ecologica in Mare” da noi organizzata.
Al raduno, presso il gazebo posto sul lungo-Porto lato Igea Marina, si sono presenti una sessantina di soci, con oltre 40 imbarcazioni.
Alle ore 09,15 è stato dato ufficialmente inizio alla manifestazione; tutte le imbarcazioni sono uscite in mare e dividendosi hanno perlustrato tutto il litorale antistante il nostro Comune.
Al termine della mattinata tutto il materiale recuperato è stato raccolto a fianco del gazebo. E’ positivo il fatto che la quantità di materiale raccolto è stato, anche quest’anno, scarso. Un segnale positivo, così ritenuto anche dal Sindaco e da alcuni Assessori che nella tarda mattinata ci hanno fatto visita presso il gazebo .

ge1.jpg   ge2.jpg   ge3.jpg   ge4.jpg   ge5.jpg   ge6.jpg   ge7.jpg  
Anche quest’anno hanno aderito alla manifestazione, partecipando fattivamente, sua il locale nucleo della Protezione Civile che Lega Ambiente.
La Protezione Civile è intervenuta per la rimozione di un tronco di notevoli dimensioni incastratosi nella scoglierina interna lato Igea Marina. Operazione che li ha impegnati per oltre un’ora per tagliare in più parti il tronco. Alcuni nostri soci hanno poi partecipato al loro trasporto, fin dentro il porto per il recupero, rimorchiandoli con le loro imbarcazioni.
Tutta la manifestazione è stata anche quest’anno ripresa dalle telecamere dell’emittente locale LA9 che trasmetterà il video nei seguenti giorni ed orari :

VENERDI 24/07 alle ore 20,10

SABATO 25/07 alle ore 19,30

DOMENICA 26/07 alle ore 20,30

WordPress database error: [Table 'Sql166652_1.wp_comments' doesn't exist]
SELECT * FROM wp_comments WHERE comment_post_ID = '267' AND comment_approved = '1' ORDER BY comment_date

Comments are closed.